AICoding

Come abilitare Bard AI per gli account Google Workspace

Google Bard , la risposta del gigante della tecnologia a ChatGPT di OpenAI, era precedentemente limitata ai soli Stati Uniti. La situazione è cambiata al Google I/O 2023, poiché Bard è stato reso disponibile agli utenti globali, ad eccezione dell’UE. Tuttavia, molti utenti hanno sottolineato di non essere in grado di accedere a Bard da un account Google Workspace. Sebbene gli account dell’area di lavoro siano supportati da Bard, non è abilitato per impostazione predefinita. In questa lettura, ti guideremo ad abilitare Google Bard AI su un account dell’area di lavoro.

Per accedere a Bard AI dal tuo account dell’area di lavoro, devi chiedere all’amministratore dell’area di lavoro di abilitarlo. L’amministratore deve accedere alla console e concederti i privilegi per accedere alle app sperimentali di Google per l’accesso anticipato. Ecco come si può fare.

1. Visita la Console di amministrazione Google e accedi con il tuo account amministratore.

2. Ora, espandi la scheda App dal riquadro di sinistra.

3. Successivamente, vai alla scheda Servizi Google aggiuntivi .

4. Qui vedrai l’elenco di tutte le app che la tua organizzazione può utilizzare.

5. Ora, fai clic sull’icona dei tre puntini davanti alle app ad accesso anticipato e fai clic sul pulsante ” Attiva per tutti “.

6. Nella finestra pop-up, fare clic su ON per confermare.

Passaggi per disabilitare l’accesso Bard AI sugli account dell’area di lavoro

Se tu, in qualità di amministratore della console di Google, hai cambiato idea e desideri impedire ai membri della tua organizzazione di accedere a Google Bard. Ecco come puoi disabilitare Bard AI sugli account dell’area di lavoro.

1. Visita la Console di amministrazione Google e accedi con il tuo account amministratore.

2. Ora, espandi la scheda App dal riquadro di sinistra.

3. Successivamente, vai alla scheda Servizi Google aggiuntivi .

4. Qui, fai clic sull’icona dei tre puntini davanti alle app ad accesso anticipato e fai clic sul pulsante ” Disattiva per tutti “.

5. Nella finestra pop-up, fare clic su SPEGNERE per confermare.

Perché non posso utilizzare Google Bard AI?

Se disponi di un account Workspace, devi chiedere all’amministratore di abilitare l’accesso di Bard dalla console di amministrazione.

Relevant Insights

Articoli che potrebbero interessarti

Coding

IPFS powers the Distributed Web

Today’s web is inefficient and expensiveHTTP downloads files from one computer at a time instead of getting pieces from multiple computers…
Design

The future is highly distributed

Jamstack is the new standard architecture for the web. Using Git workflows and modern build tools, pre-rendered content is served to…
Blog

Come creare un sito web efficace

Come creare un sito web efficace La creazione di un sito web efficace è fondamentale per qualsiasi attività online. Un buon…